Archivi del mese: maggio 2017

Soc. di Sviluppo Zona Ovest di Torino – Avviso di costituzione di un albo

La Società di Sviluppo Zona Ovest di Torino, costituita da 11 Comuni della cintura torinese, in merito ad un Avviso per la costituzione di un Albo composto da consulenti, tecnici ed esperti per l’affidamento di incarichi di importo inferiore ad € 40.000,00 per lo svolgimento di attività di progettazione, sviluppo e gestione, aperto anche ai laureati in Scienze Naturali ed in Scienze Ambientali.

Tra le aree tematiche di interesse per gli Agrotecnici e gli Agrotecnici laureati vi è la
stesura di dossier per Piani territoriali integrati, la progettazione di interventi di riqualificazione di aree protette, parchi e corridoi ecologici, la direzione lavori e l’assistenza al Responsabile Unico del Procedimento.
Pertanto, gli iscritti nell’Albo degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati in possesso
di uno dei prescritti titoli di studio e delle competenze richieste, indicati rispettivamente agli artt. 2 e 3 dell’Avviso relativi a “Profili e competenze”, interessati a parteciparvi, dovranno far pervenire la domanda alla Società Zona Ovest di Torino tramite PEC-Posta Elettronica Certificata ovvero tramite consegna a mano entro il termine di venerdì 26 maggio p.v., seguendo le modalità indicate all’art. 5 dell’Avviso concernente “Modalità e tempi di presentazione delle domande”.
L’Avviso integrato ed il Modulo di domanda sono pubblicati nel sito
www.agrotecnici.it – Sezione NEWS (http://www.agrotecnici.it/news/CARTAB095-17.pdf), nonché nel sito internet della Società di Sviluppo Zona Ovest di Torino.

Avviso pubblico per maniufestazione di interesse per l’acquisizione del servizio di rilevazione dati per indagini statistiche del CREA-PB

Il CREA-PB (Centro di Politiche e Bioeconomia del Consiglio per la Ricerca in
Agricoltura e l’Analisi dell’Economia Agraria) ha pubblicato un Avviso per ricevere manifestazioni di interesse per l’acquisizione del servizio di rilevazioni di dati contabili e tecnici di aziende agricole per l’esercizio contabile 2016, nell’ambito della Indagine RICA-Rete di Informazione Contabile Agricola, da svolgersi nella Regione Puglia.
Il servizio di rilevazione dei dati dovrà essere eseguito in 105 aziende e dovr
concludersi entro il 30 settembre p.v.

La prestazione del servizio prevede la partecipazione all’attività di formazione e
aggiornamento organizzata dal CREA-PB relativamente alla metodologia di rilevazione contabile; la classificazione tipologica delle aziende da campionare e la registrazione delle informazioni tramite la procedura informatica GAIA; le operazioni di chiusura annuale della contabilità e di controllo dei dati aziendali; la trasmissione dei dati agli archivi GAIA presso il CREA-PB e la collaborazione con il personale del Centro per la spiegazione di eventuali anomalie riscontrate durante le fasi di controllo.
Possono presentare domanda di partecipazione alla procedura di selezione gli iscritti
nell’Albo degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati in possesso di laurea vecchio ordinamento, specialistica o magistrale ovvero laurea triennale in Scienze agrarie, Scienze forestali e ambientali, Scienze economiche o equipollenti oppure in possesso del diploma di Agrotecnico od altro ad indirizzo agrario. E’ richiesta altresì comprovata competenza nell’ambito della rilevazione di dati contabili e tecnici di aziende agricole.
Coloro che fossero interessati a presentare domanda dovranno far pervenire la propria
manifestazione di interesse direttamente al CREA-PB entro le ore 12,00 di mercoledì 24 maggio p.v. tramite posta elettronica, seguendo le indicazioni riportate nell’Avviso.
L’Avviso e la modulistica sono pubblicati nel sito www.agrotecnici.it – Sezione NEWS
(http://www.agrotecnici.it/news/CARTAB090-17.pdf), nonché nel sito istituzionale del CREA.

DM 17713 – Gruppo di lavoro permanente per la protezione delle piante

Il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali con Decreto n. 17713 del
30.6.2016 ha istituito un “Gruppo di lavoro permanente per la protezione delle piante” con compiti consultivi e propositivi, operante presso la Direzione Generale dello Sviluppo Rurale del Ministero.

Le candidature dovranno pervenire (preferibilmente per e-mail: agrotecnici@agrotecnici.it) allo scrivente Collegio Nazionale entro le ore 24:00 del 14 maggio 2017, indicando il seguente oggetto: “Candidatura al Gruppo di lavoro per la protezione delle piante”.

Per i moduli e ulteriori informazioni consultare il sito www.agrotecnici.it