Bando di Concorso per Iscrizione all’Albo degli idonei al ruolo di Direttore di Parco Nazionale

Si richiama quanto in oggetto per comunicare che il Ministero dell’Ambiente e della
Tutela del Territorio e del Mare ha indetto un concorso per titoli per l’aggiornamento dell’Albo dei soggetti idonei all’esercizio dell’attività di Direttore di Parco Nazionale (pubblicato nella GazzettaUfficiale n. 3 del 13 gennaio u.s.).
Per accedere al concorso è richiesto il possesso di un laurea vecchio ordinamento,
ovvero specialistica o magistrale ed essere dirigente o dipendente di ruolo di una Pubblica
Amministrazione con esperienza rispettivamente di almeno sei o sette anni in materia di tutela delle aree protette e della biodiversità ovvero essere in possesso di una particolare specializzazione professionale, culturale e scientifica in materia di tutela dell’ambiente e della biodiversità desumibili dalla formazione universitaria o post-universitaria e da esperienze di lavoro maturate nelle stesse materie per almeno sei anni.

Gli iscritti nell’Albo degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati in possesso dei
prescritti requisiti potranno presentare domanda di partecipazione al concorso allegando alla domanda il curriculum vitae formativo e professionale, facendola pervenire alla Direzione Generale del Ministero dell’Ambiente tramite PEC-Posta Elettronica Certificata ovvero mediante raccomandata A/R entro le ore 24,00 di lunedì 13 febbraio p.v., seguendo le modalità indicate nell’Avviso all’art. 2 relativo a “Presentazione della domanda-Termini e modalità”.
L’avviso è scaricabile dal sito www.agrotecnici.it – Sezione NEWS
(http://www.agrotecnici.it/news/CARTAB010-17.pdf) oppure in alternativa, dal sito internet del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.