Indagine conoscitiva sul ruolo e sulle condizioni degli Iscritti nell’Albo degli Agrotecnici e Agrotecnici Laureati

Si comunica che il Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati, nell’ambito delle attività realizzate dal CUP-Comitato Unitario delle Professioni e con la
collaborazione del centro di ricerca CRESME, ha promosso una indagine conoscitiva sul ruolo e sulla condizione del liberi professionisti, ed in particolare di quelli iscritti nell’Albo degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati.

L’indagine rappresenta un fondamentale strumento per comprendere la realtà professionale e conoscere meglio le necessità degli iscritti sia a livello locale che nazionale; i dati raccolti consentiranno di ragionare sulle condizioni degli iscritti nell’Albo degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati e definire le migliori politiche da adottare al fine di sostenerne l’attività ed è per questa ragione che se ne auspica l’ampia adesione alla compilazione, in particolare della seconda parte.

Il questionario contiene una parte generale ed un approfondimento tematico sulla
professione di Agrotecnico e di Agrotecnico laureato; è composto da domande che consentono risposte rapide, in modo tale da poter essere completato in un tempo breve (da 5 a 10 minuti).

L’indagine si svolge on line, in maniera del tutto anonima, con la possibilità di compilazione in diversi momenti, collegandosi al seguente link: http://cup.questionario.cresme.it/.

Tutti gli iscritti all’Albo degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati (anche chi svolge
un lavoro dipendente, senza essere effettivamente un libero professionista) possono dunque esprimere la propria opinione attraverso il questionario.
Per incentivarne la compilazione, il Collegio Nazionale ha stabilito che l’adesione
all’indagine conoscitiva è valida come assolvimento della formazione continua obbligatoria; dal momento che la compilazione è anonima ogni iscritto all’Albo, una volta completato il questionario, potrà scaricare un voucher valido per il riconoscimento di CFP-Crediti Formativi Professionali, utili ad assolvere alla formazione continua. Una volta scaricato, il voucher dovrà essere inviato al Collegio Nazionale degli Agrotecnici e degli Agrotecnici laureati (agrotecnici@agrotecnici.it). L’utilizzo del voucher è facoltativo.

Nel ribadire l’importanza di partecipare all’indagine, si evidenzia che la stessa si
chiuderà lunedì 17 aprile 2017